Crampi al colon

Salve, ho 38anni. Tre settimane fa sono stata male:fortissimi crampi lungo tutto il colon(senza diarrea o nausea) e febbre alta. Ho preso una compressa di spasmomen 40mg (mi era stata prescritta dal medico perché spesso soffro di crampi al colon con nausea) e una tachipirina. La febbre mi è scesa e il giorno successivo non ha superato i 37°C. Ho continuato ad avere crampi ma molto meno frequenti e meno forti. Dopo una settimana mi è ritornata la febbre,38°C, ho preso una tachipirina ed è scesa, il giorno dopo niente febbre solo i crampi continuano ad essere presenti. Dopo un altra settimana di nuovo la febbre a 38°C. Questa volta ho preso solo lo spasmomen e dopo un ora circa la febbre è scesa. Volevo chiedere se questi sintomi possono essere causati da stress eccessivo. Quali esami posso fare per indagare le cause di questo malessere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La febbre non può essere data dallo stress. E' necessaria una valutazione diretta per la sua sintomatologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)