Crampi allo stomaco nausea e mal di pancia

Salve volevo un parere riguardo mia madre. Ha 44 anni. Ha un’ernia iatale. Ha fatto la gastroscopia il 1/12/2016 e oltre l’ernia non è uscito nulla oltre l’ernia. Da 2 settimane ha mal di pancia e crampi allo stomaco e le fa male dietro la schiena. È andata al pronto soccorso le hanno fatto le analisi e sono uscite bene. Ha fatto un’ecografia addominale e risulta tutto bene. Anzi le hanno diagnosticato una colite nervosa. Il medico le ha detto la stessa cosa. Ho paura sia qualcosa di più grave. Ieri aveva la febbre a 37 ma dopo mezz’ora è scesa.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se è stata visitata in pronto soccorso e dal suo medico non vedo motivi per pensare a brutte patologie. Ovviamente a distanza non ci è possibile fare una diagnosi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Lunedì ha una visita da un gatroenterologo. Poi le hanno detto che molto probabilmente è allergica al lattosio. Speriamo vada tutto bene.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intollerante al lattosio (..non allergia). Può iniziare a escluderlo dalla dieta.
[#4]
dopo
Utente
Si infatti lo sta eliminando. Sta bevendo latte di riso e sta mangiando poco perché appena mangia le iniziano i crampi. Ho paura sia un tumore però il medico l’ha tranquillizzata.Lei pensa che in un anno le sia potuto nascere un tumore?e già avere sintomi?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74