Crampi stomaco mal di testa

Da 2 giorni ho forti crampi allo stomaco ad intervalli irregolari, sia a digiuno che a stomaco pieno.
(Precedentemente avevo anche fortissimo raffreddore con mal di gola).
Ho provato ieri a calmarli con buscopan senza esito e a mangiare riso e/o pasta in bianco ma non è cambiato molto.
Non ho altri sintomi, Non ho diarrea né vomito, solo sensazione di gonfiore (forse non solo sensazione ma gonfia davvero) e un po d'aria.
Volevo sapere se poteva essere una forma di influenza considerando che tuttora ho forti mal di testa anche precedenti alla problematica odierna.
Che cosa posso prendere e quando dovrò cominciare a preoccuparmi se non si attenua la problematica?
Grazie per la collaborazione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema grave. Probabile la virosi intestinale che sta imperversando in questa stagione. Utili probiotici e prodotti a base di carbone vegetale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Dopo 2 giorni i sintomi pur affievoliti sono ancora presenti.
Ci sono degli alimenti / bevande da evitare oppure la problematica non è legata direttamente all'alimentazione?
Grazie