Diarrea acquosa crampi addominali e gorgoglii

Gentili Dottori, martedì dopo pranzo ho accusato una scarica di diarrea e per tutto il pomeriggio sono stata poco bene con nausea e difficoltà di digestione culminata la sera con vomito. Mercoledì ho iniziato a seguire una dieta in bianco e ho iniziato a prendere Gelenterum per placare le scariche di diarrea acquosa (poca entità ma frequenti circa 15 al giorno). Giovedì stavo meglio perché avevo recuperato un po di forze e le scariche erano diminuite (migliorata anche la consistenza). Inoltre, da giovedì ho anche iniziato a prendere fermenti Vsl3 e la sera ho mangiato pane, prosciutto crudo, formaggio grana e qualche pomodorino. Da venerdì (oggi) la situazione è regredita: le scariche sono aumentate di nuovo (sono acquose) oltre ad accusare fastidiosi crampi addominali e dei gorgoglii rumorosissimi provenienti dall'addome. Nei giorni precedenti crampi e rumori erano assenti invece oggi sono quasi più fastidiosi della diarrea. A cosa può essere dovuta questa regressione? La terapia del medico vi sembra opportuna? Sono demoralizzata perché nonostante la dieta e i farmaci non noto alcun progresso.
Segnalo che una settimana fa ho preso trozomicina per otite e che questa mi ha dato diarrea.
Resto in attesa di vostri pareri
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere stato il farmaco o una virosi intestinale. I farmaci vanno bene e bisogna solo avere un po' di pazienza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.
Speriamo si risolva in fretta
Buon lavoro
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni.