Diarrea da mesi

Salve, sono un ragazzo e ho un problema che persiste da parecchio tempo credo.
Il problema è che almeno 2/3 volte al mese si presentano dei mal di pancia con successiva emissione di feci.
Non è proprio diarrea, in quei casi le feci sono molto molli e maleodoranti ma non acquose.
Il resto delle volte le feci sono di consistenza buona credo, con pochi episodi di stitichezza.
Premetto che io non vado tante volte di corpo in bagno.
Questi episodi si verificano sempre di mattina, e dato che frequento ancora la scuola tutto ciò mi crea problema perché ovviamente avendo il mal di pancia la salto.
Questi episodi si verificavano anche l’estate scorsa, quando avevo veri episodi di diarrea in questo caso, almeno 4 o volte in un mese, e come al solito si verificano sempre nei momenti meno opportuni.
In alcuni casi è possibile che le cause siano state magari l’ansia di fare sempre le cose di fretta.
A cosa possono essere dovuti gli episodi che sto avendo ora?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente intestino irritabile amplificato dalla sua notevole ansia.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare questa ipotesi a distanza.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia