Test intolleranza alimentari
Non so se sia la sezione giusta. Da mesi ho diversi disturbi dolori articolari,
Tachicardia,senso di svenimento, feci con muco, mi era stata diagnosticata un esofagite causata da ernia iatale. Ma ho notato che ci sono alimenti che non digerisco mi è capitato due volte di mangiare fuori e rimettere poco dopo. Potrei avere un intolleranza e quale test potrebbe valutarla?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Ha fatto quanto le dissi qualche giorno addietro in risposta ad analogo consulto (postato in gastroenterologia)?
Cordiali saluti!
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia
[#2]
Ex utente
Provvederò domani a farmele prescrivere ma secondo lei può essere utile anche un esame delle feci per verificare se c'è malassorbimento e magari anche i valori delle vitamine, e ferro magnesio e potassio?
[#3]
Se avesse malassorbimento avrebbe diarrea/steatorrea.
Le ha?
[#4]
Ex utente
No ho presenza di muco e a volte pezzi di cibo non digeriti soprattutto verdure
[#5]
Intestino irritabile più masticazione frettolosa.
L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.
Leggi tutto