Prendo antinfiammatori

Salve, sono una ragazza di 17 anni e ho un problema. Soffro spesso di mal di stomaco e infatti il medico mi fa assumere bustine di Riopan oppure compresse Lanzox. In questi giorni però, dopo un periodo stabile in cui ho seguito una dieta data dal nutrizionista, sto nuovamente male e i dolori si presentano come delle vere e proprie fitte forti, nella fascia lombare e fianchi. Inoltre ho spesso mal di pancia che a volte è accompagnato da diarrea, altre da stitichezza. Mi sento anche gonfia ma il mio medico non mi ha mai fatto sottoporre a una visita più specifica perché secondo lui è una colite.
Aggiungo che spesso, dato che faccio danza, prendo antinfiammatori.
Cosa ne pensate voi? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna paura. Potrebbe trattarsi di colon irritabile con meteorismo, ma bisogna prendere in considerazione eventuali e possibili intolleranze alimentari (lattosio, glutine).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Essendo ignorante in materia, le analisi dell’intolleranza le avevo fatte da piccola, potrebbero esserci state delle variazioni da allora?
Però, se fosse un problema di intolleranza, non dovrei stare male sempre e non a periodi?
Oltre a questo cos’altro mi consigliate ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I test per le intolleranze non sono attendibili e la sintomatologia può essere anche intermittente. Deve affidarsi ad un gastroenterologo.