Ho bisogno di un consulto per un problema che mi t

Vi scrivo per questo problema che mi porto dietro da qualche mese.. premesso che sono alto circa 1.70 cm x 102 chili circa e negli ultimi 8 mesi in seguito a un periodo di forte streSS sono passato da 92 appunto a 102. Da più o meno 5 mesi ho iniziato con episodi frequenti di extrasistole in concomitanza con un fastidio che mi prende per qualche secondo o al massimo minuto più volte in una giornata specie la mattina e quando ho fame, questo fastidio E un senso di bruciore, delle fitte urenti che mi prendono al centro dello stomaco leggermente verso destra. Con gaviscon sembra andare meglio ma dopo qualche ora o un giorno si ripresenta.. Ho bloccato il consumo degli antinfiammatori da qualche mese per paura che potessero peggiorare la situazione la mia paura è quella di avere un ulcera
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente reflusso/gastrite favoriti dal sovrappeso.
Faccia una visita gastroenterologica per conferma.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Nel frattempo cè qualche cibo da evitare o qualche accorgimento in particolare da adottare? Grazie
[#3]
dopo
Utente
Salve le scrivo per aggiornare la mia situazione.. Ho fatto una cura di una settimana su consiglio del medico con antiacidi dopo pranzo e prima di andare a letto.. Per i primi giorni è andato tutto bene non avvertivo sintomi.. Ora invece è ricominciato qualche piccola fitta urente (non saprei come spiegarla) in concomitanza con sensazione di fame e rumori nella pancia tipo gorgogli.. Ho preso appuntamento con un gastroenterologo ma mi sento perso in quanto non riesco a trovare una spiegazione e i sintomi letti su internet non portano a nulla di buono. Non ho nessun dolore solo questo fastidio a intermittenza al centro dello stomaco leggermente verso destra. Sono preoccupato
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Rilegga la mia prima risposta.
[#5]
dopo
Utente
Riprendo il consulto dopo mesi dall ultima volta.. Tra qualche giorno e fissato un appuntamento con il gastroenterologo in quanto da qualche tempo sono ricominciato quei sintomi, da 2 mesi circa.. Ho notato che i sintomi peggiorano mangiando legumi, salmone, formaggi, sugo e brodo di carne specialmente. E anche (soprattutto) dopo l assunzione di antinfiammatori.. Riacutizza nei periodi di forte stress.
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cosa vuole sapere?
[#7]
dopo
Utente
Potrebbe trattarsi di ulcera? Essendo un tipo molto ansioso non sto vivendo bene questa visita in programma dal gastroenterologo..
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi gastrite.
[#9]
dopo
Utente
Un ultima domanda e poi la saluto.. Come mai è così localizzato il fastidio /bruciore? Cioè sempre in un punto ben preciso? Grazie di tutto e buon lavoro!