Utente 558XXX
Buonasera dottori,
soffro di colon irritabile e reflusso, purtroppo durante il ciclo mestruale nei primi due giorni ho molti crampi con peggioramento dei problemi intestinali. Per far passare i crampi e il mal di testa sono costretta ad assumere farmaci antinfiammatori. Ho provato ad assumerne diversi, Moment, Ketodol e ora sto assumendo 1/2 pastiglie di Enantyum al giorno per 2 giorni. Solo che ogni volta mi provocano la sensazione di avere sia stomaco che intestino molto infiammati. Ho provato così la Tachipirina 500 la quale non mi provocava questa sensazione ma non faceva passare ne il mal di testa ne i crampi mestruali. Premetto che sono allergica al ketoprofene (mi provoca orticaria e sonnolenza). Vorrei chiedervi se esiste qualche farmaco antinfiammatorio da assumere durante il ciclo che non mi faccia stare così male a livello gastrico/intestinale.
Vi ringrazio in anticipo.

[#1]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Il paracetamolo a 500 mg è un dosaggio pediatrico.
Parli con il curante per provare dose da un grammo.
Solo in questo caso si potrà dire che non risolve.
Cordialmente.
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia