Moment e mal di stomaco

Durante il periodo mestruale mi capita spesso nei primi 2/3 giorni di dover ricorrere all’uso di farmaci antinfiammatori come per esempio il moment act analgesico.
Ultimamente prendendolo ho riscontrato mal di stomaco.
La sensazione dopo averlo preso è come quella di avere un buco allo stomaco... Devo ammettere che a volte lo assumo a stomaco vuoto poichè mi trovavo in situazioni di necessità estrema data anche da soglia del dolore molto basso.
Vorrei sapere se questo mio mal di stomaco che dura da diversi giorni ormai, può essere conseguenza dell’uso di questo farmaco, e se devo preoccuparmi a riguardo.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, l'Ibuprofene è gastrolesivo quindi va assunto con cautela, a stomaco pieno e con eventuale protezione gastrica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)