Malessere persistente

Buonasera,
Sono una ragazza che soffre da diversi anni di gastrite cronica e reflusso a causa del cardias incontinente.
Seguo una dieta perenne per cercare di tenere sotto controllo questa cosa. La scorsa domenica è stata Pasqua e al ristorante ho mangiato molto e cose che non potevo proprio mangiare.
Dal giorno dopo non mi sono sentita in forma, alla sera ho avuto quello che mi era sembrato un calo di zuccheri che ho collegato al fatto che appunto era dal pranzo di Pasqua del giorno prima che non mangiavo perché non stavo bene. Il problema è che a distanza di una settimana non mi sono ancora ripresa. Di notte mi sveglio spesso con Tachicardia e mal di stomaco, ma di giorno è la cosa che mi preoccupa di più: mi sento sempre molto debole, senza forze, ho la visione spesso offuscata e la bocca perennemente secca. Appena mi alzo da una posizione stesa o seduta mi sento il classico "svarione" di chi si alza di fretta, anche se così non faccio e in piedi mi sento molto debole. A volte inizio a tossire per il reflusso e mi fa male lo stomaco.
Negli ultimi anni ho fatto parecchi controlli di ogni genere, gli ultimi e i più recenti sono un ecg sotto sforzo metà febbraio e un ecg (tutto nella norma), più delle analisi del sangue da cui è emersa una carenza di acido folico che sto curando con degli integratori.
Ammetto di avere dei forti disturbi di ansia e che è da circa due settimane non prendo lo Xanax che comunque ho sempre preso in piccole dosi e non regolarmente, ma non penso che tutto sia causato da questo
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La sintomatologia potrebbe essere causata dalla riacutizzazione della infiammazione delle prime vie digestive e questo potrebbe essere anche compatibile con lo stato carenziale di acido folico. Secondo me sarebbe in caso di valutare con il curante la esecuzione di una esofago gastro scopia o la sua ripetizione se trascorso molto tempo dalla precedente valutazione. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0