Bruciore al petto

Salve sono un ragazzo di 26 anni, sento da circa un mese un bruciore al petto, delle volte localizzato al centro del petto e delle volte nella zona dei pettorali, accompagnato da un senso di pressione/dolore, da due anni soffro di attacchi di panico che pian piano riesco a risolvere, ho fatto L anno scorso vari esami per la mia paura è per il panico, ho fatto elettrocardiogramma e prova da sforzo esito negativo, 2 rx torace con esito forma lieve di bronchite, un elettroencefalogramma con esito negativo, è una gastroscopia che ha evidenziato la presenza dell ernia iatale, sto prendendo xanax una volta al giorno, per i bruciori il medico mi ha prescritto peptazol ma ci sono stati pochi miglioramenti, fumo poco e non faccio sport però vado ogni sera a camminare, il mio bruciore può dipendere dalla ernia iatale?
o una forma di bronchite?
o altro?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'ernia iatale, in se, non da sintomi.
Può riportare per esteso.il referto.della gastroscopia?
Cordiali saluti

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Esofago:normocanalizzato,regolare per decorso,calibro e rivestimento mucoso,
Cardias:in sede,totalmente beante,consente prolasso di pliche gastriche in esofago,area sottocardiale normale in retroversione,si conferma la presenza dell ernia.
Stomaco:normoconformato,pareti plastiche,mucosa trofica,ma iperemica,sollevata in pliche regolari.
Piloro:plastico
Bulbo duodenale:normoconformato con mucosa regolare
Seconda porzione duodenale:morfologia plicale e struttura villare consevate.

Esame fatto ad agosto 2019.

Fatto anche esame otorino con esito:iperemia delle mucose orofaringee,lingua impaniata,motilita linguale conservata,edema nella regione retrocricoidea,corde vocali normomobili e regolari
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Reflusso gastroesofageo
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,il mio medico di base mi ha prescritto peptazol una volta al giorno e maalox plus da prendere al bisogno quando mi brucia,secondo lei vabene come cura?perche da due settimane sono in cura ma non vedo grossi miglioramenti e cerco di fare una dieta abbastanza giusta