Nodo in gola

Salve sono un ragazzo di 17 anni soffro di reflusso dolore al torace da 1 anno non riesco a mangiare a tavola stanco mi sento affaticato e scoppio ora appena finito di mangiare avverto un nodo in gola ora mentre mangiavo la pasta per sbaglio l ho inghiottita male in orizzontale lei crede che possa soffocare mi sento come se si fosse incastrata nell esofago avverto nodo in gola e strani rumori come se lo stomaco brontola però in questo caso lo sento in gola quando mangio e bevo non riesco a inghiottire e come se non entra niente attendo risposta grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non riesce a inghiottire o è una semplice sensazione ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Era una sensazione perché potevo inghiottire però avevo fastidio quando deglutivo fortunatamente adesso sembra essersi risolto tutto per quanto riguarda il reflusso non capisco perché quando mangio mi sento affaticato poi ho notato di avere la pancia gonfia e il dolore al torace da circa 1 anno che a volte mi brucia non so più cosa fare ritiene opportuno secondo lei andare da un gastroenterologo grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Utile una visita gastroenterologica
[#4]
dopo
Utente
E normale avvertire anche mal di schiena io penso sia il reflusso stanotte il mio stomaco non faceva altro che brontolare come se avessi acido dentro e mentre mangio non riesco a deglutire ho mangiato una focaccia ma dopo aver inghiottirto un solo pezzo ho sentito bruciore assurdo alla gola prurito ho una scarsa salivazione e sineceramente adesso sono un po' preoccupato grazie
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore dopo esser stato meglio accuso gorgoglio allo stomaco feci gialle e dolore in basso sotto lo stomaco potrebbe essere associato al reflusso grazie
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Reflusso, colon irritabile e ....ansia.
[#7]
dopo
Utente
Gentile dottore sto curando questo reflusso con il gaviscon però credo che cambi poco dato che ogni volta ho la sensazione di cibo incastrato in gola e dispnea durante i pasti tant'è che faccio fatica a completare un pasto ne ho parlato con il mio medico e sta valutando la gastroscopia non avverto la fila bruciore a volte si ma maggiormente la avverto secca e fastidiosa tra il colon e il reflusso non so se ci possa essere qualche altro collegamento grazie
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi serve una gastroscopia con biopsie in esofago per escludere un'esofagite eosinofila
[#9]
dopo
Utente
Ma il reflusso può avere a che fare con il dolore toracico lo sento bruciare anche però dopo i pasti con sensazione di nausea all addome che si irradia anche al braccio sinistro a volte avverto acido nello stomaco credo che vada valutata la cosa comunque in cosa consiste la biopsia e quali cibi potrei evitare per alleviare il tutto grazie
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore niente ho provato con l alimentazione ma niente da 1 settimana avverto bruciore allo stomaco continuo con pesantezza e nausea continua se vado in bagno non ho diarrea però è del tutto strano mi sento lo stomaco bruciare da 1 settimana in più ho notato che faccio le urine molto gialle e mi fa male anche il fianco cosa potrei fare secondo lei grazie