Breath test lattosio

Buongiorno
Ho effettuato ieri mattina il breath test per il lattosio prescrittomi a causa di cistiti recidivanti (da più di un anno), mi è stato infatti trovato il batterio e-coli nel tampone e nessun antibiotico ha mai fatto effetto. Vorrei domandare se il test potrebbe essere stato alterato dall’assunzione di codex nei giorni precedenti (ho letto troppo
tardi che è consigliata la sospensione), o dalla presenza di sangue in bocca a seguito di un episodio di epistassi quando avevo quasi finito il test (l’unica cosa che ho potuto fare è stata sciacquarmi la bocca).
Inoltre le chiedo gentilmente se il fatto che, dal pomeriggio successivo al test ad oggi, si sono manifestati flatulenza e cistite acuta possa essere una conferma della positività del test.

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I probiotici andavano sospesi (quindi il test può essere falsato..) e la sintomatologia (flatulenza, ecc.) può essere legata al test.

Cordialmente