Informazioni Calprotectina

Buongiorno,
Tempo fa la mia gastroenterologa mi ha prescritto la calprotectina (per possibile colon irritabile) senza darmi particolari precisazioni sull'esame. Oggi ho portato la provetta per l'esame ma leggendo poi su Internet molti sostengono di non sostenere tale esame durante il ciclo mestruale e dopo avere assunto antinfiammatori. Purtroppo non sapendo tutto ciò, ho raccolto le feci proprio durante il ciclo e a seguito di un giorno in cui ho assunto 1 bustina di Oki. Volevo quindi chiedere: quanto inficia tutto questo sulla validità dell'esame? I valori che riceverò potranno essere alterati in modo significativo oppure ci sarà una lieve variazione del valore?
Grazie mille a chi risponderà.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi proprio di no. Quanto descrive non andrà ad inficiare il risultato

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
La ringrazio per la pronta risposta.
Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla e buona serata.