Crampi alla pancia e sentimento di stomaco pieno

Buon pomeriggio, salve sono un ragazzo di 19 anni, una settimana fa ho avuto un po' di tosse secca che mi è passata dopo 2 giorni, una mattina mi sveglio e mi ritrovo una pallina sopra l'ombelico e sapevo che era un'ernia dato che ci aveva passata mia madre. Ho provato a mettere una cintura, dopo pranzo ho deciso di levarla perché mi sentivo lo stomaco pieno (Ho mangiato tanto) e sta cosa è rimasta, sento la pancia che sta per scoppiare, mi viene sempre di ruttare e senso di aria nella pancia che ogni tanto avverto dei piccoli dolori nella parte bassa dell'addome e anche in quella destra e sinistra.
Non so se può essere dalla mia alimentazione che consiste: nella mattina "Caffe e Cornetto", di pranzo "pasta" e di cena non ho voglia di mangiare ma mi faccio un panino con la nutella. Questo tipo di routine la seguo da circa 2 settimane, non so se può essere l'alimentazione il problema.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) invece di mettere la cintura (che potrebbe provocare seri guai!) faccia una ecografia per verificare le caratteristiche dell'ernia!
2) seguendo una alimentazione (come minimo insensata) come la sua, i disturbi possono solo aumentare!

Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Premetto che la cintura da quel giorno non l'ho messa più, questa settimana andrò da uno specialista e vedrò.
Un'ultima domanda, volevo sapere se posso iniziare ad andare in palestra?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
ASSOLUTAMENTE NO!
[#4]
dopo
Utente
va bene, la ringrazio.