Bozzo addome

Buonasera,

sono mesi che combatto con il gonfiore addominale dopo i pasti, ho partorito 9 mesi fa. Ma da due mesi circa sento durante quasi tutta la giornata un "bozzetto" a destra addome, e a volte anche sotto e vicino ombelico, dipende dalla posizione che assumo. Ho fatto due eco addome e sono negative, sangue occulto su 3 campioni ed è negativo, ho amilasi a 160 lipasi normale e calprotectina 52. Sono molto preoccupata, ho paura che sia un tumore. Sto prendendo un farmaco per il colon irritabile, il gonfiore sembra passato ma il bozzetto spesso ancora si sente. Secondo voi cosa potrebbe essere. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi della distensione del colon da meteorismo oppure di un lipoma (accumulo di grasso) della parete addominale, ma per chiarire serve una valutazione diretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
I lipomi si sentono al tatto?i medici mi hanno sentita ed hanno solo riscontrato aria. Io continuo però a sentire i bozzi, come li chiamo io.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi le hanno già confermato che si tratta di meteorismo. Non vedo dunque i motivi di preoccupazione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Non mi hanno proprio confermato che si tratta di meteorismo, stanno andando per esclusione. Presumibilmente secondo loro è colon irritabile, ora sto provando con il constella, ma non passa il bozzetto. Sono preoccupata per le due analisi alterate l'amilasi e la calprotectina.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Via web e senza visita diretta non è possibile aiutarla .......