Crampi addominali improvvisi e feci alterate

Buonasera, sto vivendo una situazione spiacevole e la mia quotidianità ne risente. Ogni volta che mangio ho quasi subito dei crampi a livello di stomaco /duodeno.. Ma crampi volenti e dolorosi e mi tocca ogni volta correre in bagno perché mi è impossibile trattenermi. Troppo dolore. Dopo esser andata in bagno sto meglio, ma ogni volta è così. Per quanto riguarda le feci, le prime sono normo formate e normocromiche poi le ultime (cioè le alte) sono scure e gelatinose.. Il mio medico continua a dire che è colite e mi ha dato dei fermenti ma non posso continuare a vivere così.. Può essere davvero semplice colite? Feci una gastroscopia tempo fa.. Biopsia del duodeno nella norma e segni di reflusso biliare ma oltre questo nient'altro.. Grazie per il consulto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere un colon irritabile ("colite"), ma prenderei in considerazione anche le intolleranze alimentari.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)