Crampi addominali associati a febbre molto alta

Salve,

Settimana scorsa sono stato in Marocco per lavoro e venerdì mattina ho iniziato con diarrea con scariche molto frequenti e dolori addominali. Non ho preso imodium subito perché pensavo passasse. Durante il viaggio di ritorno verso Milano, sabato sera ho avuto una crisi febbrile molto alta mentre ero in aeroporto. Ho preso la sola cosa che avessi a disposizione per abbassare la febbre: tachiflu dec. Domenica mattina purtroppo sono dovuto ripartire per la Germania dove mi trovo tuttora e due giorni fa ho iniziato a prendere imodium. Ha fatto effetto dopo due giorni e sembrava passato tutto. Senonche questo pomeriggio verso le 13 ho iniziato ad avere crampi addominali fortissimi che mi impedivano anche la minzione, con dolore diffuso in tutto il basso addome. Adesso ho febbre a 41 e non so che fare. Mi consiglia di andare in ospedale? Non ho mai avuto nausea o vomito. Prendo ancora tachiflu dec per abbassare la temperatura?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In caso di diarrea acuta (quasi sempre infettiva ) MAI ASSUMERE LOPERAMIDE : può peggiorare la situazione.
Si faccia vedere al più presto.
Mi aggiorni se le fa piacere!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia