Fastidio senso lieve di stimolo al basso ventre

Buona sera . Chiedo cortesemente un po' di attenzione perché non so più cosa fare e come gestire la situazione

Come già scritto un altro post ho già fatto parecchie visite e parecchi esami tutti negativi

Da questo lo specialista o specialisti hanno dedotto che si tratta di colon irritabile ( anche se non ho mai capito perché nessuno mi ha mai fatto fare L esame della calcopectrina non so se corretto la parola usata)
Comunque ho effettuato diverse visite tutte private sto spendendo una marea di soldi
E. Nessuno che prende in seria consideraZione questa cosa

Ora ultimamente minstabsuccedendonche dopo che vado di corpo mi resta in lieve dolore al basso intestino tipico di quando uno deve

Andare si corpo più o meno

La cosa che chiedo è visto che sapete come funziona il colon e tutto il resto
Se questa cosa si presenta dopo essere aldato di corpo da che dipende questo malessere che persiste dopo . Che scompare
La notte è il giorno dopo non lo avverto più

Cortesemente prendete in seria considerazione questa mia richiesta grazie .
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Abbiamo risposto numerose volte a recenti analoghi consulti.
Più di quanto detto non possiamo dirle.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si ma forse ma si è inquadrato bene la sintomatologia che avverto e perché capita solo dopo essere andato al bagno e mi dura per tutta la serata .
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Senza visita sarebbe solomtirare ad indovinare.
[#4]
dopo
Utente
Ho già fatto almeno 10 visite dal gastro

E le risposte sono sempre le stesse neanche si mettono a ragionare sul problema

E dire che vado sempre e solo a pagamento da specialista !
Quindi che dovrei fare?
Ripagare un altro gastro per le stesse risposte che poi alla fine non sono
Risposte che portano a niente di nuovo .
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Cosa vorrebbe sentirsi dire da me?
[#6]
dopo
Utente
E che ne so! Visto che ha una conoscenza sul discorso potrebbe dirmi da cosa può dipendere . Da cosa può dipendere non quale il problema visto che non mi ha visto.
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Il dosaggio della calprotectina fecale può farlo tranquillamente.
A distanza e senza visita posso ipotizzare solo intestino irritabile.
[#8]
dopo
Utente
Intestino irritabile è quello che a detta dei medici mi hanno diagnosticato.
[#9]
dopo
Utente
La calprotectina serve di preciso a cosa ?

E comunque per quello che ho imparato dovo L evacuazione ( nella sindrome colon irritabile ) si dovrebbe sentire meglio non il contrario e per questo non sto capendo la cosa .
[#10]
dopo
Utente
Buona sera ho parlato col proctologo
Che ha effettuato la visita e che ha riscontrato emorroidi senza ragadi

E dice per il sintomo che avverto che devo parlare con un gastroenterologo che tutto ciò dipende dal colon e non centra la parte che tocca la proctologo

Comunque vorrei chiedere le emorroidi possono dare questo tipo di fastidio?
Grazie della disponibilità .
Per finire vorrei se possibile una veloce spiegazione sugli anti spastici

Che da quello che ho capito quando c'è il dolore è il colon che si contrae e naturalmente
Non fa avanzare il contenuto

Sempre da quello che ho capito L antispastico
Riduce queste contrazioni e quindi a sua volta
Migliora anche il quadro della stipsi?
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
1) la calprotectina è un indice di infiammazione intestinale.
2) le emorroidi possono anche dare i disturbibda lei lamentati.
3) glibantispastici peggiorano la stipsi.
[#12]
dopo
Utente
Salve dottore grazie delle spiegazioni

Io penso visto che è da molto che devo
Usare i microclismi ed avendo riscontrato dalla visita proctologo lenorroidi alcune trombizzate che magari visto che questo fastidio o dolore che avverto dopo essere andato in bagno( mi capita da un mesetto)

Magari sono le emorroidi ?

Perché non riesco diversamente. Spiegarmi
Questa situazione .