Utente 434XXX
Buongiorno dottore,
Scrivo per avere un po' di chiarezza! Dopo due settimane di ferie passate a stecchetto per problemi intestinali accusati soprattutto dopo il pasto serale, finalmente mi sono recata dal medico di base. Mi ha palpato per bene pancia e tutto, a mano e con stetoscopio. Ha collegato i miei problemi a colon irritabile ed eventuale batterio preso mangiando pesce e poi "bloccato" coi fermenti lattici. Mi ha somministrato normix 3 capsule al di X 5 gg e valpinax gocce. Da subito va meglio. Mangio in bianco e sto attenta a quello che mangio ma sto scariche serali e sensazione di sazietà dopo due bocconi.
Vi chiedo,essendo una ansiosa di primo livello: avessi avuto qualcosa di grave i sintomi sarebbero continuati pur prendendo il normix giusto?
Credo sia normale che tale farmaco porti una leggera stitichezza? Stamattina sono andata un poco in bagno: feci formate, marrone chiaro, però con alcuni punti neri. Devo preoccuparmi?! Fosse sangue dovuto a qualcosa di grave le feci sarebbero nere carbone giusto? Grazie mille ancora

[#1]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)
CROTONE (KR)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Non si allarmi, non si tratta di sangue ma probabili residui alimentari.


cordialmente
Dr Felice Cosentino, Clinica La Madonnina - Milano
Gastroenterologia/Endoscopia, Centro per la Disbiosi intestinale.
www.endoscopiadigestiva.it

[#2] dopo  
Utente 434XXX

Speravo tanto in una risposta da parte sua ;) io però nei gg passati ho mangiato "bene" quindi prosciutto cotto, tacchino, carote e risp in bianco! Possono comunque essere residui? Quindi devo allarmarmi se vedo le feci completamente nere?

[#3] dopo  
Utente 434XXX

E altra domanda che mi metterebbe molto tranquilla: se avessi qualcosa di grave non noterei progressi col normix giusto?

[#4] dopo  
Utente 434XXX

Speravo tanto in una risposta da parte sua ;) io però nei gg passati ho mangiato "bene" quindi prosciutto cotto, tacchino, carote e risp in bianco! Possono comunque essere residui? Quindi devo allarmarmi se vedo le feci completamente nere?

[#5]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)
CROTONE (KR)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Il farmaco può comportare stipsi e lei parla di punti neri e non di feci completamente nere.

Si tranquillizzi.
Dr Felice Cosentino, Clinica La Madonnina - Milano
Gastroenterologia/Endoscopia, Centro per la Disbiosi intestinale.
www.endoscopiadigestiva.it

[#6] dopo  
Utente 434XXX

Grazie mille dottore mi sta molto tranquillizzando! Un'ultima domanda: so che il normix e' un disinfettante intestinale, per cui se noto dei miglioramenti e' perché effettivamente avevo un batterio giusto? Fosse stato qualcosa di più grave il normix sarebbe stato acqua fresca vero?
A parte la stipsi sto bene, ho appetito e mi sento meglio. Comunque neanche nei gg passati quando ancora nn prendevo il farmaco mai avuto un dolore addominale!

[#7]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)
CROTONE (KR)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Stia tranquilla, nulla di grave...
Dr Felice Cosentino, Clinica La Madonnina - Milano
Gastroenterologia/Endoscopia, Centro per la Disbiosi intestinale.
www.endoscopiadigestiva.it

[#8] dopo  
Utente 434XXX

Grazie mille dottore! Ultima
Cosa il farmaco può portare stipsi.. ma al punto che L ho iniziato lunedì pomeriggio e da lunedì mattina tranne pochissima roba mercoledì non ho più defecato?

[#9]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)
CROTONE (KR)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
È difficile dirlo, ma è possibile.....
Dr Felice Cosentino, Clinica La Madonnina - Milano
Gastroenterologia/Endoscopia, Centro per la Disbiosi intestinale.
www.endoscopiadigestiva.it

[#10] dopo  
Utente 434XXX

Grazie mille dottore mi sta molto tranquillizzando! Un'ultima domanda: so che il normix e' un disinfettante intestinale, per cui se noto dei miglioramenti e' perché effettivamente avevo un batterio giusto? Fosse stato qualcosa di più grave il normix sarebbe stato acqua fresca vero?
A parte la stipsi sto bene, ho appetito e mi sento meglio. Comunque neanche nei gg passati quando ancora nn prendevo il farmaco mai avuto un dolore addominale!

[#11]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)
CROTONE (KR)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Nulla di grave allora. Si tranquillizzi.
Dr Felice Cosentino, Clinica La Madonnina - Milano
Gastroenterologia/Endoscopia, Centro per la Disbiosi intestinale.
www.endoscopiadigestiva.it

[#12] dopo  
Utente 434XXX

Dottore buonasera a distanza di tempo la aggiorno. Eseguita ecografia addominale completa,tutto negativo ed esami di sangue ed urine. Tutti ok a detta del mio medico, non sono nemmeno anemica. Valori appena nella norma X quanto riguarda anemia ma non discutibili.
So che il colon non e' visibile tramite ecografia.. ma avessi qualcosa di grave al colon avrei avuto anche esami del sangue un minimo sballati dico bene? Ho appetito, ho solo un po' di fastidio dopo alcuni carboidrati come la pizza.
Cordialmente

[#13]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)
CROTONE (KR)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Quindi tutto negativo. Non ci pensi. Solo qualche intolleranza alimentare.


Auguroni
Dr Felice Cosentino, Clinica La Madonnina - Milano
Gastroenterologia/Endoscopia, Centro per la Disbiosi intestinale.
www.endoscopiadigestiva.it

[#14] dopo  
Utente 434XXX

E le feci color marrone ma sottili a cosa posso collegarle? Quelle continuano a spaventarmi dottore, ho paura siano causate da qualcosa al colon o al retto..

[#15] dopo  
Utente 434XXX

Aggiungo che ho un'emorroide che prima era completamente esterna ora e' sgonfia e sfiammata ma e' rimasta visibile proprio sul bordo dell'ano. Potrebbe essere quella?