Imodium

Buongiorno,
sabato scorso mi sono svegliata 4 volte durante la notte con forte dolore alla pancia e meteorismo che una volta scaricata scomparivano.
Alla quarta volta dato che le feci cominciavano ad essere sciolte ho deciso di prendere una pastiglia di imodium.
Sono stata subito meglio già dopo un'ora dall'assunzione del farmaco. Ad oggi che è martedì però ancora non ho lo stimolo per andare in bagno e nel mio caso è molto strano perchè sono molto regolare, vado 2/3 volte al giorno tutti i giorni.
Premetto che era da una decina di giorni che avevo l'intestino in sobbuglio forse per un virus intestinale e andavo ancora di più del solito con forte meteorismo.
Sono molto preoccupata di avere un blocco intestinale. Sto mangiando regolarmente. Non so se prendere magari del mannitolo per aiutarmi ad evacuare.
Forse ho sbagliato a prenderlo poichè non avevo vere e proprie scariche diarroiche.
Ho già preso comunque in passato l'imodium e non mi aveva mai causato tali disturbi.
Cosa posso fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La mia è una guerra persa......
In occasione di una diarrea acuta MAI ASSUMERE LA LOPERAMIDE!!!!!!?
La maggior parte delle diarree acute è di origine infettiva ed assumere loperamide può solo peggiorare la situazione.
Provi con fermenti lattici.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia