Diarrea senza stimolo

Salve, sono una ragazza di 28 anni senza nessuna patologia, o allergia particolare (non che io sappia).
Scrivo per avere un'opinione sul fatto che da circa 4 giorni ho episodi di diarrea (NON completamente liquida) che non riesco a spiegarmi.
I primi episodi sono stati preceduti da stimolo abbastanza impellente e qualche doloretto (che ho attribuito alla presenza di aria, il gonfiore addominale l'ho sempre avuto) ma poi ho smesso di avere stimoli. Scelgo sempre io di andare in bagno per verificare se la cosa si è risolta, ma ogni volta le feci sono scomposte se non liquide.
Ho un'alimentazione piuttosto sana (escludendo saltuari pasti fuori casa), ho sempre mangiato molti legumi, cereali frutta e verdura e sempre avuto feci normalissime e regolari. In questi ultimi due giorni ho modificato la mia dieta sperando di vedere dei miglioramenti (pollo lesso, pesce al limone, pasta in bianco, verdure bollite, mele, banane..) ma la situazione non sembra cambiare.
La mia unica preoccupazione è di avere dei parassiti (da poco ho mangiato dello street-food indiano ad un festival!) ma per il resto la mia vita non è eccessivamente compromessa..
Vivo all'esterno e tra un paio di giorni parto per l'Italia. Sono un po' preoccupata per il fatto che stando in viaggio e ospite da amici non potrò controllare l'alimentazione..è un problema o posso mangiare liberamente e aspettare (almeno una settimana prima di essere visitata)?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Credo non ci sia urgenza e in attesa delle visita può assumere della diosmectite per compattare le feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Cosentino. Ci sono dei cibi che devo assolutamente evitare? Il mio stomaco sembra digerire tutto senza nessun problema e questo mi impedisce di essere selettiva!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74