Sospetto l'assorbimento

Salve dottori,scrivo perché sono in cura dal neurologo per la mia emicrania e mi ha prescritto depakin chrono 500mg rilascio prolungato, ma ultimamente mi sono accorta di espellere la pillola per intero attraverso le feci. Solitamente mi accorgo della presenza del farmaco quando le feci sono più molli e non formate, ma non escludo che il farmaco possa essere espulso anche quando le feci sono normali. Per questo motivo la mia neurologa mi ha cambiato il farmaco e mi ha consigliato una visita dal gastroenterologo e di fare gli esami per la celiachia. Ho già fatto controlli per altre intolleranze alimentari e ho riscontrato un' intolleranza su latte vaccino e ricotta, ma solitamente non mangio questi alimenti. In più ieri mattina ho notato nelle feci un pezzo di fungo intero che avevo mangiato la sera prima. Ho qualche episodio di crampi allo stomaco con diarrea e soffro di colon irritabile. Potrei avere problemi di malassorbimento? in più ho preso 10 kg in pochi mesi e non sto riuscendo a smaltiti facilmente. Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
HA preso 10 Kg, quindi NON ha malassorbimento.
I residui di cibo visibili sono causati da masticazione frettolosa ed imperfetta.
Il problema del mancato scioglimento della compressa è dato dal pH del suo intestino (E' cosa comune è non è una malattia).
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Sono sollevata dalla sua risposta. Le volevo chiedere per quando riguarda il ph dell intestino che come mi dice è una cosa comune, c e qualche cura da fare? Ho diversi problemi di salute e assumo altri farmaci e non vorrei che le pillole continuino a non farmi effetto. Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
deve solo cambiare farmaco.