Stitichezza e diarrea

Salve, sono una ragazza di 22anni e ho sempre sofferto di stitichezza fin da piccola, solo che nelle ultime settimane accuso sintomi che mi iniziano a preoccupare. Passo da giorni di totale stitichezza (sono riuscita a contare 7giorni senza evaquare) a giorni in cui inizio ad avere crampi forti alla pancia sento brontolii, e subito dopo inizio ad evaquare inizialmente solidamente finchè nelle varie evaquazioni nell'arco di qualche ora arrivo alla diarrea. Mi chiedevo cosa potesse essere e come muovermi per risolvere questa situazione, considerando che prendo mercilon. Grazie mille e attendo vostri consigli buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono sintomi da colon irritabile ed eventuali intolleranze alimentari. Utile un consulto gastroenterologico.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)