scosse sotto l'ultima costola destra e basso ventre a destra

Salve a inizi agosto da un giorno all'altro ho avuto scariche di diarrea (gialle schiumose).....Mi è stato prescritto fermenti lattici e anti diarroico...usato per 2 giorni senza risultati...A questo punto il medico curante mi ha prescritto il normix...Ho fatto la cura di normix per 3 giorni e la diarrea è passata....oggi 23 Agosto le mie preoccupazioni sono questo fastidio che ho sotto l'ultima costola a destra (scossette, fastidio quanto starnutisco) e fastidio nel basso ventre a destra e dietro la schiena...Durante la defecazione l'unica cosa che noto che l'acqua del water diventa torbida....Quando mangio ho spesso del reflusso....Devo preoccuparmi????ilmedico curante mi ha prescritto una rx digerente a a doppio contrasto.... che faccio effettuo l'esame o no?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nulla di allarmante, solo meteorismo ( ...scossette). Non vedo l'utilità dell'rx digerente.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore della risposta. Quindi siamo sicuri non prenoto l'esame? Questa sensazione di spillo sotto l'ultima costola destra non è niente di preoccupante??? visto che dovrebbe esserci il fegato.
Posso stare tranquillo? cosa dovrei fare per far sparire questi sintomi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tranquillo, cerchi solo di ridurre il meteorismo intestinale.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore!
[#5]
dopo
Utente
salve dottore,

la aggiorno sulla mia situazione..

In questi giorni ho una leggera frebbe.. sotto i 37 cmq con naso chiuso e tosse...
Avverto scosse sotto il ventre basso a destra...Notando di nuovo le feci, sembrano normali, l'unica cosa che ogni tanto noto questi pallini bianchi e delle venature rosse....ma sulla carta igienica non ci sono tracce di sangue....

cosa faccio??
[#6]
dopo
Utente
direi che i dolori vanno proprio in tutta la zona del ventre destro...
[#7]
dopo
Utente
salve dottore,

ormai mi rendo conto che ho fastidi sul lato destro del ventre e dietro la schiena....non sempre persistenti....le feci sono pietrificate e all'interno mi pare di vedere del sangue......
[#8]
dopo
Utente
salve dottore,

andato oggi per la 2 volta in bagno e questa volta non mi pareva di vedere tracce di sangue all'interno....Più normali, l'unica cosa che vanno sempre a fondo da quando mi sono ripreso dalla diarrea dopo l'assunzione di normix per 3 giorni......
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Le do un consiglio. Non si concentri su piccole e irrilevanti problematiche
[#10]
dopo
Utente
dottore sono sintomi che non persistono sempre.. ma in certi momenti della giornata....a questo punto lei mi consiglia di stare tranquillo? di non fare l'rx digerente a doppio contrasto prescritta dal medico curante? dice non pensarci più?
[#11]
dopo
Utente
dottore buongiorno, mi sono reso conto che da più di una settimana ho questa febbricola la mattina che arriva a 37.6 con continui fastidi allo stomaco.... sempre il basso ventre a destro e dietro alla schiena, si irradia fino alle costole.....e a volte sento bruciori al livello dello stomaco....
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Comprendo la sua angoscia, ma via web non è possibile venirne a capo dei suoi disturbi...
[#13]
dopo
Utente
dottore cosa mi consiglia di fare