Sensazione di brividi seguita da nausea e diarrea senza febbre

Salve, ogni tanto sento che ho del catarro nei bronchi e in gola quasi sempre. Da circa due mesi di tanto in tanto mi vengono dei brividi che si accentuano molto con il movimento. Questi brividi sono accompagnati da malessere spossatezza nausea e diarrea. Durano un giorno o due e poi svaniscono quasi del tutto. Quando ho i brividi se mi misuro la temperatura sale a circa 37. Secondo voi a cosa può essere dovuto? Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
è difficile inquadrare la sua situazione via web.
Parrebbe che lei abbia una infezione delle vie repiratorie.
Magari è anche (ma spero proprio di no) fumatore.
Non si può prescindere dunque da una valutazione clinica con auscultazione e valutazione dell'addome, prima di impostare un percoso diagnostico.
Pertnato la invito a recarsi al suo curante che potrà valutarla realmente e consigliarle eventuali esami, strumentali o ematochimici, da eseguire,
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ok grazie, comunque ho letto su internet che questi brividi seguiti da spossatezza diarrea e nausea possono essere sintomi di batteriemia. Sono molto preoccupato. Secondo lei questi sintomi possono essere anche dovuti ad un infezione respiratoria?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la batteriemia è caratterizzata da brivido SCUOTENTE cui segue l'aumento della temperatura fino a 40 e più °C.
Lasci stare internet e le stupidaggini che visi leggono e si faccia vedere dal medico curante o da altro collega di fiducia come già suggerito.
Buona serata,
Dott. Caldarola.