Mononucleosi risposta urgente

Salve, vorrei sapere di più sulla Mononucleosi. Si può morire? Quanto è grave? Non so bene come avviene se non tramite la saliva, da due giorni mi sono baciata con il mio ragazzo e sento mal di testa la mattina, ogni tanto mi viene da tossire e ora ho un lieve dolore alla pancia che mi fa venire nausea.
Le analisi del sangue avendole già fatte, non posso farne altre se non tra un paio di mesi, come posso capire quando si tratta di mononucleosi? E come posso stare tranquilla che non si finisce in coma da come mi dicono alcuni amici? O addirittura peggio?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia tranquilla.
La mononucleosi è una malattia che guarisce sempre, anche se richiede tempo.
NON si finisce in coma e non si passa all'altro mondo.
Si tranquillizzi e stia serena.
Potrebbe addirittura averla senza sintomi.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per questa risposta.