Echovirus pneumotropi abs ig totali

Salve Dottori.

Dagli esami del sangue che sto conducendo per numerose linfoadenomegalie mesenteriche e sintomi simil-influenzali,
risultano un DUBBIO di positività per la categoria di virus citati.

Possono essere pericolosi?

Io, nel frattempo, accuso aumento di nausea, cefalee, a volte emicrania destra, a volte nevralgia del trigemino, dolori gastrointestinali, sensazione di orecchie ovattate,
tosse, ecc...

Ho la prossima visita gastroenterologica il 30 e il medico di base,
nel frattempo, mi ha rinviato anche a un infettivologo.

Qualcuno potrebbe essermi di aiuto?

Grazie anticipatamente
[#1]
Infettivologo attivo dal 2021 al 2024
Infettivologo
Gentile utente,

gli echovirus causano infezione maggiormente nei bambini e, comunque, non danno una sintomatologia compatibile con la sua. Inoltre, un valore dubbio non è significativo. Le consiglio di ripetere l'analisi, magari in un altro centro, prima di saltare a conclusioni.

Buona serata
[#2]
dopo
Utente
Salve,
non sono giunto a nessuna conclusione.

Ho solo gentilmente chiesto di cosa si tratta.

Mi è stato indicato di dosare IgA, IgM, IgG
e una visita infettivologica ( quest'ultima anche per altri motivi)

Tuttavia,
la ringrazio per la cortese attenzione.

Cordiali Saluti