Appetito scomparso

Salve,
sono una ragazza di 24 anni apparentemente in ottima salute a parte cistiti ricorrenti e rinite allergica. Nelle ultime settimane sto vivendo una condizione abbastanza atipica rispetto al passato poiché sono sempre stata un'amante del cibo, ho mangiato sempre un pò più del normale (infatti ero 6 chili sovrappeso). Non ho mai sofferto di disturbi alimentari e il mio contenuto sovrappeso non mi ha mai creato complessi psicologici. Venendo al dunque da qualche settimana non riesco a mangiare più come prima, ho perso il mio appetito vivace di prima, solo a colazione sento un Po di fame ma con 3 biscotti e un bicchiere di latte mi sento già piena, a pranzo a volte sento un Po di fame ma dopo un piatto di pasta mi sento come dopo il pranzo di natale, con abbondante gonfiore anche. Il pomeriggio vengo assalita (non sempre ma spesso) da forte nausea e la sera non ceno quasi mai perché non ho proprio appetito. ho perso 7 chili in 3 settimane e anche se non sono neanche lontanamente sovrappeso per via dei chili di troppo precedenti questa nuova condizione mi preoccupa..anche ciò che mi piace di più adesso ha perso ogni attrattiva...secondo lei potrebbero esserci cause organiche, oppure qualche intolleranza a qualche alimento, oppure ancora inconsapevolmente potrebbe essere dovuto allo stress? sono un'universitaria ma ho sempre studiato e sempre mangiato normalmente. grazie in anticipo e mi scuso per la lunghezza
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ha detto bene. Può essere stress o qualche intolleranza. Non penserei comunque a patologie di rilievo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua cortese risposta