Flatulenza

Buonasera, vi scrivo per un problema che mi affligge da ormai un anno.
In pratica soffro di gonfiore addominale come se fossi "incinto" e dalla mattina alla sera ho molta flatulenza.
Ho eseguito un esame per vedere se ero intollerante al glutine ma con risultato negativo.
Eseguito analisi del sangue per controllare tiroide e fegato (soffrendo di morbo di Gilbert) e a breve avrò una visita dal gastroenterologo.
La dottoressa mi ha prescritto florin e Biocol ma senza nessun risultato.

Ormai e come se al mattino(pancia piatta) appena bevo anche solo del thè caldo mi gonfio come un pallone e a volte con crampi nella parte bassa dell'addome.
Potrebbe essere Colite?intolleranza a qualche alimento,conservante?

Grazie mille per la disponibilità.
Cordiali saluti.
DAVIDE
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La sindrome di Gilbert NON È una malattia: la dimentichi!!!
Potrebbe essere intestino irritabile o una intolleranza alimentare.
Mi aggiorni dopo il controllo se le fa piacere.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore! La ringrazio per la sua tempestività nella risposta!
La aggiorno!
Saluti, Davide
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene!