Perdita di appetito e stomaco come se fosse dolorante

Salve scrivo per conto di mia moglie , ha 26 anni e da due giorni che ha perso l appetito nn ha proprio fame mangia quasi niente e quel niente a mala voglia, dice di sentire lo stomaco dolorante se ci preme sopra. Siamo un po' preoccupati più perché nn ha fame. Negli ultimi mesi ha sofferto un po' di mal di stomaco a settimane alterne. Fece una cura di lansox 30 mg per una settimana ed è stata meglio poi dopo qualche settimana è ritornato.Vorremmo capire se la perdita di appetito può essere qualcosa di molto grave. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alla sua età non penserei a qualcosa di grave, ma ad una possibile gastrite (e fattore ansiogeno ?) da trattare con farmaci specifici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, diciamo che questi problemi di stomaco sono iniziati da quando ci sono stati dei problemi sul lavoro . Comunque il dolore va e viene alla bocca dello stomaco e il dolore è come se fossero dei forti crampi di ansia. Può dirci quali sono questi farmaci specifici almeno il principio attivo solo per capire che tipo di medicinali sono indicati. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore siamo appena stati dal nostro medico curante e ha prescritto lansox per un mese , ma insistendo gli ho fatto prescrivere anche le analisi del sangue che farà domattina. Volevo chiederle solo il sintomo di inappetenza può essere comunque qualcosa di grave? Grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.

Saluti
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore abbiamo appena ritirato le analisi sembra tutto nella norma a parte quelle delle urine , ma nn sappiamo cosa significano.
Glicemia 88 valori tra 70-110
Got 13 Fino a 46
Gpt. 18. Fino a 49
Sideremia. 81 Tra. 37-145
Ferritina. 41,10 tra 4,63-204
Globuli rossi 4250000 tra 4000000-4000008
Emoglobina 12,4. Tra 12-14
Ematocrito. 37.3. Tra37-47
Mcv 87,7. Tra. 82-93
Mch 29,3 tra 27-31
Mchc 33,4 tra 33-37
Rdw 12,5 tra 11,5-14,5
Piastrine 238000 tra 140000-400000
Mpv 7,9 tra 7,2-10
Globuli bianchi 5400 tra 4000-10000
Neutrofili 50,8 tra 40-74
Linfociti 39,4 tra 20-48
Monociti 8,2 tra 3,4-9
Eosinofili 1,1 tra 0,0-7
Basofili 0,5 tra 0,0-0,5
Esame urine
Aspetto limpido
Colore giallo paglierino
Peso specifico 1010 tra 1007-1030
Ph 6 tra 5,5-7
Emoglobina assente
Chetoni 15 tra 0,0-2
Glucosio 0 tra 0-10
Proteine 0 tra 0-20
Urobilinogeno 0 tra 0-0,2
Bilirubina assente
Nitriti assente
Cellule numerose (>20 per campo 400 x)
Leucociti rari(0-5 per campo 400x)
Mucopus assente
Emazie assente
Cristalli assenti
Cilindri assenti
Micrti assenti.
Praticamente il valore alto dei chetoni e cellule numerose , cosa significano? Grazie