Inizio a stare davvero male e a pensare di avere qualcosa di grave al pancreas

Salve, ho 26 anni e sono un po' sovrappeso. é da ormai qualche mese che soffro di dolori addominali continui, specialmente a sinistra nella zona dello stomaco. Ultimamente si sono spostati alla schiena, nella parte bassa, vicino alle costole per intenderci. Sotto consiglio medico ho effettuato Una gastroscopia dal quale è risultata un ernia iatale da scivolamento, cardias completamente incontinente e una duodenite. Ho fatto poi anche una colonscopia, negativa se non fosse per un leggero colon irritabile. Esami del sangue nella norma, a parte un leggero aumento dei neutrofili (7,29) e glicemia a 113 (mi dicono forse anche a causa dell'ansia). Ho fatto Lastre al torace e ecografia addome completo, tutte negative anche quelle.
Il problema è che io ho ancora questi dolori, inizio a stare davvero male e a pensare di avere qualcosa di grave al pancreas ( benchè lipasi, amilasi e birilubina siano nella norma) non vivo più, perchè non ho una diagnosi. Potete aiutarmi a capire se mi devo preoccupare e fare qualcosa di più?
Vi ringrazio molto per la cortese attenzione. Spero di avere una risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perché pensare al pancreas ? Non trovo motivo.
Il disturbo potrebbe essere legato al meteorismo intestinale o ad un problema osteo-muscolare, da confermare ovviamente con visita diretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
In primo luogo la ringrazio per la celere risposta. Purtroppo sono molto ansiosa e ipocondriaca, ultimamente anche di più in seguito a un lutto in famiglia che mi ha molto provato.
Ho un po' paura per i neutrofili alti e una leggera febbrina che sale di solito al pomeriggio verso le sei (37,0) . E' questo che mi ha fatto pensare al pancreas e anche quel leggero aumento della glicemia e le feci molli e giallastre. Ma il mio gastroenterologo dice che potrebbe essere legato a delle allergie o intolleranze alimentari. Per le quali ho già fissato una visita Lunedì con un allergologo.
Per ora la ringrazio dottore e mi scuso per le mie paranoie, che so che possono sembrare fastidiose.
Buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74