Proctorragia

Buongiorno,

Sono un ragazzo di 20 anni e da qualche settimana soffro del seguente disturbo.

Tempo fa ho avuto una febbre molto alta per tre giorni (con un picco di 39,5 gradi) in concomitanza ad una diarrea. Ho pensato subito ad un virus intestinale dal momento in cui mio padre aveva subito la stessa cosa giorni prima, poi risoltasi con l'aiuto di paracetamolo e Maalox.
Così pure il mio disturbo è svanito abbastanza rapidamente. Qualche giorno dopo però ho notato un cambiamento della forma e sostanza delle feci: ora sono a volte cilindriche e allungate e a volte più consistenti e "frastagliate" con presenza di grumi rossi e macchie più scure all'esterno. Vorrei aggiungere che mi scarico regolarmente tutti i giorni ma non riesco mai a liberarmi del tutto percependo costantemente una sensazione di pressione sull'intestino, specialmente nella parte sinistra e inoltre ho saltuariamente bruciori di stomaco (oltre a meteorismo).
Premetto che non trovo tracce di sangue sulla carta igienica e che il mio stato di salute prima della malattia era buono. Inoltre aggiungo che ho normale appetito e che il mio peso corporeo rimane costante.

Mi devo preoccupare?

Ringrazio in anticipo chi prenderà in esame il mio quesito.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna preoccupazione, ma una normale alterazione (transitoria) alla virosi intestinale. Assumerei dei probiotici con insulina per regolarizzare l'intestino.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta Dottore, mi ha molto tranquillizzato.

Le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Leggendo la mia risposta c'è un errore (da iPad...)

Probiotici con INULINA. e non INSULINA.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Avevo immaginato, grazie comunque per la precisazione.

Cordiali saluti