Calprotectina

Buongiorno,
A seguito di continui dolori addominali e diarrea ,su indicazione del mio gastroenterologo ho effettuato alcuni esami ematochimici e fecali che qui riassumo:
-Emocromo= nella norma;
-Glicemia= nella norma;
-Immunoglobine= nella norma;
-Endomisio AB ANTI -IGA= nella norma;
-Transglutaminasi ABS-IGA= nella norma;
-Coltura feci per Salmonella,Shigella e Campylobacter= negativo;
-Calprotectina= 112;
Alla luce di quanto precede sono spaventata da quel valore alto di calprotectina che ora dovrò ripetere con conseguenti esami invasivi nel caso di ulteriore positivita'.I dolori e le scariche continuano.
Ho pensato a in Chron o a una Colite ulcerosa;
Spero di no.Ma che altro può essere?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il valore non è particolarmente elevato.
Può essere una modesta infiammazione.
La calprotectina non è specifica di alcuna patologia!
Ne parli con il suo gastroenterologo e stia serena!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Anzitutto grazie per il consulto!
Infiammazione data da cosa però...cosa può avermi infiammato al punto da star male da circa un mese.Anche Ves e Pcr sono nella norma.L'esame completo delle feci presenta una ricca flora batterica,rari granuli di amido digerito,fibre muscolari rare digerite e ph acido.
Grazie di nuovo!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente intestino irritabile.
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il valore non è particolarmente elevato.
Può essere una modesta infiammazione.
La calprotectina non è specifica di alcuna patologia!
Ne parli con il suo gastroenterologo e stia serena!