Fastidio sotto costola dx - infiammazione

Buonasera
Ho questa leggera infiammazione sotto la costola dx. Va e viene da un Po di te. Fatte analisi colecisti fegato ecografia superiore e tutto normale solo un Po di aria nel colon. Quando mangio pesante ( vino caffè etc ) è come se si infiammasse qualcosa. Nessun dolore insopportabile e stranamente quando faccio palestra o nuoto il fastidio passa o forse semplicemente non ci penso.. attendo riflessioni

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sindrome della flessura destra del colon.
L'accumulo di gas provoca i sintomi.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare la mia ipotesi a distanza.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie del tempestivo riscontro. 6 anni fa feci una visita senza fare la gastroscopia e mi dissero che era aria nel colon. Dopo qualche mese passo' senza fare cure particolari. Qualora fosse questa sindrome devo preoccuparmi ? Devo per forza fare una gastroscopia ?!
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
È la stessa cosa che le dissero allora.
La gastroscopia non arriva al colon, quindi non deve farla.
Faccia una visita gastroenterologica per una terapia mirata al suo caso.