Sospetta epatite autoimmune

Salve sono un uomo di 38 anni, a fronte di un leggero rialzo delle transaminasi dovute da anni al fegato grasso
evidenziato da almeno due ecografie (si vedeva steatosi), la mia gastroenterologa mi ha prescritto un serie di indagine sierologiche qui i risultati. Per la cronaca mi trovo in America. Body Mass index ~31, le mie transaminasi tornano normali quando normopeso (circa
otto mesi fa prima che prendessi circa 10 chili ,ma anche storicamente).
Ho calcoli biliari. Io mi sento in buona salute. Ho i trigliceridi un po' alti e sto cercando di perdere peso.
Sono microcitemico (BetaThal.-Minor).

Component Your Value Standard Range
Protein, Total 7.1 g/dL 6.1 - 8.1 g/dL
Albumin 4.6 g/dL 3.6 - 5.1 g/dL
Globulin 2.5 g/dL (calc) 1.9 - 3.7 g/dL (calc)
Albumin/Globulin Ratio 1.8 (calc) 1.0 - 2.5 (calc)
Bilirubin, Total 1.6 mg/dL 0.2 - 1.2 mg/dL
Bilirubin, Direct 0.3 mg/dL < OR = 0.2 mg/dL
Bilirubin, Indirect 1.3 mg/dL (calc) 0.2 - 1.2 mg/dL (calc)
Alkaline Phosphatase 81 U/L 40 - 115 U/L
AST 34 U/L 10 - 40 U/L
ALT 56 U/L 9 - 46 U/L

Inoltre, marker negativi per Epatiti virali.
I seguenti anticorpi sono stati trovati:
Actin (Smooth Muscle) Antibody,
IgG 22 U
Reference Range:
or=20 U: Positive

ANA Pattern 1 NUCLEOLAR
ANA Titer 1 1:40 titer titer
Reference Range
<1:40 Negative
1:40-1:80 Low Antibody Level
>1:80 Elevated Antibody Level
ANA Screen, IFA POSITIVE NEGATIVE
Sjogren's Antibody (SS-A)
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cosa vuole sapere?????

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
salve scusi si é tagliato il testo. vorrei sapere se devo preoccuparmi per l'epatite autoimmune o se il quadro e' in accordo con NAFLD avendo avuto gli esami del fegato sempre vicino alle norma fino a quando ho memore (6-7 anni fa) solo ALT qualche volta altra..
Saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il quadro è, molto verosimilmente, di origine metabolica.
Ha parenti diabetici?
DEVE solo dimagrire e mantenere il peso ideale.
Non capisco perché tirare in ballo l'epatite autoimmune. .....
[#4]
dopo
Utente
Nessun parente diabetico, penso che sia per gli anticorpi che mi hanno girato ad un epatologo. E a dir la verita sono molto preoccupato
[#5]
dopo
Utente
Quindi i valori degli anticorpi hanno poco valenza in questo caso?