Esofageo

ebuongiorno.premetto che sono un soggetto con ernia iattale con raro reflusso notturno. mi e= accaduto un fatto anomalo 5 giorni fa. dopo aver cenato con abbondante tonno crudo marinato, ho avvertito dalla mattina sucessiva un forte dolore intercostale ...come aver un pezzo di pane bloccato nella bocca dell esofago ed anomalo dolore in gola.dolori questi che rimangono immutati ad oggi con fastidio neldeglutire anche la saliva ed impossibilitato a deglutire alcool ...il dolore diventa insopportabile/
chiedo se- possibile io sia intollerante a quelpesce . faccio presente che ...in forma leggera...queste sensazioni le provo quando mangio carni rosse al sangue in abbondanza.
grazie
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Non credo si tratti d'intolleranza, ma probabile una recrudescenza del reflusso. Sarebbe utile una terapia antisecretiva/antiacida ed una eventuale gastroscopia se il disturbo non dovesse recedere.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia alimentare

L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia alimentare

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia