Intestino

Salve,
Mio zio ha 59 anni e da circa una settimana accusa un dolore in zona destra bassa (a livello dell'appendice per intenderci) solamente quando schiaccia, non quando cammina. Va in bagno regolarmente, non ha nausea ne vomito. 4/5 giorni fa ha fatto un'ecografia all'addome basso ed ecco il responso:
"Reni in sede, nei limiti morfo-volumetrici, a contorni regolari con spessore parenchimale conservato.
A sinistra, al terzo medio, minuta cisti corticale con diametro di 9 millimetri. Non immagini riferibili a calcoli nè segni di idronefrosi.
Vescica pressoché vuota e pertanto non analizzabile. La ghiandola prostatica risulta lievemente aumentata di volume in rapporto all'età (32ml). In fossa iliaca destra, in sede di dolore, si evidenzia un'ansa intestinale che si estende per circa 80 mm, con pareti notevolmente ispessite ed ecostruttura ipoecogena: utile prosecuzione delle indagini con colonscopia". Con questa eco è andato da un gastroenterologo il quale lo ha un po' rassicurato escludendo che fosse qualcosa di grave. Voi cosa dite?
Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
"ansa intestinale che si estende per circa 80 mm, con pareti notevolmente ispessite ed ecostruttura ipoecogena",

purtroppo devo smentire il suo gastroenterologo,

un tale esiti va necessariamente verificato,
può eventualmente effttuare una TAC prima della NECESSARIA COLONSCOPIA chiarificatrice.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it