Fitta bocca dello stomaco a dx

Salve è da un mesetto che sento una sensazione di pesantezza alla bocca delle stomaco, alcuni giorni ho avuto anche il nodo in gola, ed è da ieri sera che oltre alla sensazione di pesantezza alla bocca dello stomaco, sentivo anche dei rumori, stamattina sono stato bene, oggi pomeriggio dopo pranzo ho avuto ancora quella sensazione e ho avuto anche una scarica di diarrea. Ho preso una dissenten, e da allora ho delle fitte alla bocca dello stomaco destra che si irradiano nelle costole a destra.
Da premettere che 2 anni fa ho avuto la gastrite.
Sono un tipo molto ansioso e vengo da un periodo di stress molto forte, causa lavoro. Ho paura che sia qualcosa al cuore o tumore.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente cuore e niente tumore. Potrebbe essere un passeggero disturbo gastrico accentuato (...nodo alla gola) dallo stato ansiogeno. Utile qualche antiacido e...tranquillità.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua risposta tempestiva, nel frattempo sono andato al pronto soccorso per escludere appunto il problema cardiaco. Il dottore mi ha comunque controllato mediante pressando su tutto lo stomaco ma non avevo dolori. Mi hanno attaccato gli elettrodi per controllare il cuore che è apposto ma risulto agitato. Per poi procedere al prelievo per escludere appunto infarto in corso (non ricordo come si chiama) ed è risultato negativo.
Dalle analisi e tutto ok ma ho l'amilasi a 120 e la glicemia a 116. Lo stato di stress ha influito
Le fitte continuano e mi hanno consigliato una gaviscon.

Mi sembrava giusto risponderle e informarla.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto. Mi fa piacere che abbiamo confermato il mio sospetto diagnostico.

Auguroni