Cuore e stomaco

Buonasera a tutti Dottori! Ho dei strani sintomi al petto sinistro, zona cuore! Come se sentissi un eruzione, ma non credo sia proprio lo stomaco perchè è alta la zona! Tipo poco sotto della mammella! Mi punge delle volte, e delle volte lo sento dietro la schiena contemporaneamente! Ho fatto degli esami con l'holter da 24 ore ed è risultato ipervagotonia! L'holter l'ho messo perchè ho avuto episodi di tachicardia, ma la conclusione è somatizzazione ansiosa! Ho avuto l'ernia iatale da scivolamento 2 anni fa e sicuramente lo ho tutt'ora visto che di stomaco sto poco bene! Ho prenotato un'altra gastroscopia il 21 di settembre! Allora vorrei capire come mai mi sento senso di pensantezza/pizzicare in quel punto? Cosa può essere? Delle volte sempre lì in zona cuore sento dei brividi/carezza! Come se accarezzassi con un dito insomma! Il sintomo si sente da dentro perché se tocco con la mano non ho dolori e nulla! Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Da come descrive non si tratta di un disturbo viscerale. Potrebbe trattarsi di un fastidio muscolare ..... con un forte stato ansiogeno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la risposta Dottore! Comunque spesso sento acidità fino alla gola, oppure mi viene da ruttare spesso! Le faccio un breve esempio! 1 mesetto fa ero in piscina e cercavo di fare un'po allenamento per fare più fiato! Con la conclusione che appena sono uscito dalla piscina avevo forte mad di stomaco e male sempre allo stesso punto! Petto sinistro, sotto la mammella! Un dolore abbastanza forte, e me ne sono liberato un'po solo ruttando! il giorno dopo già non sentivo niente! Ora lo ho da 1 settimana ormai! Ho paura di fare qualsiasi cosa perchè se mi piego in avanti mi fa male, come se con la costola stessi schiacciando il cuore! È un esempio diciamo! Come se mi manca l'aria in quel secondo dal male!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo, gas i testinale che distende lo stomaco. Tutto qui.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
E c'è un modo per curarla Dottore?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille dottore! Un'ultima domanda, lei esclude qualsiasi cosa a livello di cuore? Siccome non ho mai fatto l'ecodoppler e nemmeno ecg da sforzo! Lei me lo consigli?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Niente cuore.....