Ho scordato pantoprazolo

Buongiorno
Sono una ragazza di 22 anni,
Da circa due mesi soffro di attacchi di panico e reflusso. Mi è stato prescritto il pantoprazolo da 40 mg un mese fa (prima assumevo omeoprazen da 20 mg)
Non ho nessuna malattia patologica, ma ho letto che il pantoprazolo può provocare scompensi al cuore o far venire un cancro allo stomaco.
Purtroppo ho la mania di leggere su internet, per cui mi informò meglio qui, è vero? Non voglio mi capiti nulla a quest'età, semplicemente perché non dovrei pensare a queste cose alla mia età!
Seconda domanda: saltando il pantoprazolo per un giorno capita qualcosa?
Mi scusi, ma, sono un soggetto molto ansioso e ho bisogno di stare tranquilla e vivere la mia vita, son due mesi che temo possa capitarmi qualcosa ogni giorno
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
C'è molta ansia. Il farmaco non provoca il cancro (le solite bufale di internet...) e non succede nulla se salta un giorno.

Cordialità....

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Nemmeno scompensi al cuore? Va bene la ringrazio
Volevo chiedere inoltre alcuni consigli riguardanti il reflusso in modo da alleviare i dolori
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Scompensi di cuore ? Altra bufala ....

Per il reflusso ecco un ampio articolo:

https://www.medicitalia.it/salute/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/44-reflusso-gastroesofageo.html

.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente,
vorrei fare una domanda per quando riguarda dei noduli benigni in gola, ma non mi permettono di effettuare un'ulteriore domande per le prossime 24 ore, posso domandare a lei?