Dissenteria continua

Buon giorno sono un uomo di 62 anni con diabete non insulino dipendente e dopo una serie di cure antibiotiche per un problema di infezione alle vie urinarie che mi assilla dal mese di giugno dove dopo un urinocoltura mi hanno trovato la klebsiella pneumoniae nelle urine.
Dopo l'ultima cura antibiotica eseguita alla fine di agosto ho cominciato ad avere problemi di dissenteria continua del tipo due scariche alla mattina dopo colazione e una scarica verso le quattro del mattino ,feci molli marrone scuro non tanto maleodoranti e anche se prendo da una settimana fermenti lattici CODEX non mi passa .
Le chiedo dottore è possibile che la klebsiella pneumoniae sia arrivata all'intestino.
Cosa devo fare ? insisto con i fermenti lattici , sono terrorizzato.

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Subito ricerca della tossina A e B del Clostridium Difficile nelle feci.
Subito visita gastroenterologica.
Mi aggiorni se le fa piacere.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia