Dissenteria vomito febbre

Buongiorno da più di ventiquattro ore ho dissenteria liquida due tre scariche l'ora, ieri ho avuto vomito per una decina d'ore, sia ieri che oggi febbre a trentotto, so che la soluzione migliore è la idratazione, ma chiedo dopo quanto mi debba preoccupare dopo quante ore di dissenteria.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Due o tre scariche l'ora in 24 ore fa 48 - 72: se così fosse, si rechi in pronto soccorso perché rischia la disidratazione e lo squilibrio elettrolitico.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia