Dissenteria gastrointerite dolori addominali

buonasera da lunedì mattina ho cominciato ad avvertire sintomi come febbre dolori articolari e spossatezza la febbre L ho avuta solo lunedì notte e non superava i 37,5 poi da martedì mattina fortissimi dolori addominali con rilasci di aria in maniera molto difficoltosa e da martedì sera è cominciata prima la diarrea che poi si é presto trasformata in dissenteria fino ad oggi che è venerdi sera i dolori all addome sono molto frequenti e a volte abbastanza forti il sangue nelle feci è chiaro e poco e la dissenteria è molto liquida poca ma molto frequente 15/20 volte al giorno non riesco a mangiare proprio niente mi vengono i conati di vomito ma ho lo stomaco vuoto quindi non esce niente sto bevendo molto per non disidratarmi ma mangiare proprio non riesco volevo sapere cosa poter fare mi sembra eccessivo andare al pronto soccorso per ora sto prendendo sali minerali in bustina e pro life 10 con questo vorrei solo sentire il parere di un esperto per consigliarmi cosa fare continuo ad aspettare qualche giorno? Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Con 20 scariche al giorno e sangue, andare in PS mi pare opportuno.
Quanto meno una visita del medico di famiglia se proprio non vuole recarsi in ospedale.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia