Feci molli

Buongiorno chiedo il vs gentile parere in merito ad un problema. Da circa un mesetto ho notato sangue e muco anche indipendentemente dall'evacuazione. 5 anni da feci rettoscopia dalla quale si trasse la conclusione d proctite ma nn etichettabile cn certezza come ibd. Ho assunto per 5 anni asacol supposte 1 gr e nn ho avuto piu episodi se nn quando ho provato ad interrompere la terapia su indicazione del gastroenterologo. Come detto essendosi ripresentati i problemi un mesetto fa ed in forma acuta,il ge decide d farmi colonscopia dalla quale rileva colite ulcerosa al retto e al colon sinistro ma l esame istologico nn conferma la diagnosi parlando d flogosi aspecifica. Sottolineo che prima dell rsame endoscopico ho preso asacol 800 compresse 3 volte al di piu asacol supposta 500 mg ma in relazione alla scarsa risposta della mesalazina ho aggiunto flagil 3 compresse al di..cn queste il sanguinamento nn l ho piu visto per una settimana ma all interruzione ho iniziato ad avere feci nastriformi che si sfaldano a contatto cn l acqua e con residui alimentari..al momento ho circa 4 scariche al di e sto perdendo peso. Da ieri assumo deltacortene 50 mg da fare per una settimana e poi a scalare 25 mg per la sett successiva ma permane la quasi diarrea senza sangue momentaneamente. M chiedevo se tt cio fosse imputabile alla rcu o potrebbero ezzerci altre cause alla base d questi disturbi.
Vi ringrazio per l attenzione e resto in attesa d un vs gentile riscontro
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto verosimilmente tutto dipende dalla malattia infiammatoria (anche se non categorizzata).
A distanza di più non si può dire!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, è stato gentilissimo!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
di nulla!