Nausea, perdita appetito, dolore alla bocca dello stomaco

Salve,
da due giorni ho un forte senso di nausea con conseguenza perdita di appetito. Prima di gennaio non soffrivo di questo tipo di disturbi, mentre ora ogni mese mi ritrovo sempre nella stessa situazione. Sono andata dal mio medico curante che pensava fosse una ricaduta (ho avuto un virus intestinale con vomito a gennaio), ma la situazione nojnsi è risolta. Ho fatto un’ecografia pelvica e le analisi del sangue, ma tutto sembra normale. Non so come poter fare per questo fastidioso senso di nausea.
Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La nausea e un sintomo generico e senza una causa evidente si possono assumere dei procinetici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. La mia nausea non sembra avere una causa apparente, viene ogni mese da gennaio e non riesco a capirne il motivo perché i vari esami sono risultati buoni. Ci sono altri esami da fare per capirne l’origine?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gli esami devono scaturite da una visita diretta. Non è possibile dare indicazioni via web soprattutto su un sintomo generico.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Purtroppo a distanza di giorni la nausea non è passata. Ora sto prendendo il biochetasi sperando faccia effetto. Il problema è che non sembra esserci nessuna causa scatenante.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo continuare con i procinetici.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.