Stitichezza, feci nastriformi e ansia

Salve,
Scusate il disturbo ma da qualche giorno non riesco più a vivere.
Sono un ragazzo di 20 anni (per lavoro poca attività fisica e carenze di verdura nell'alimentazione), in breve da 8 giorni non riesco ad andare di corpo, e se ci vado comunque le feci sono molto poche e sottili come un dito.
Occasionalmente ho anche diarrea, comunque in quantità minime.
Preciso che non ho sintomi rilevanti di malessere, mi sento un pò "pieno" ma niente dolori o sangue visibile nelle feci.
Ho provato con microclismi e un lassativo senza però risultato.
Il problema è che sono molto ansioso e, a tratti, ipocondriaco; questa mia natura mi ha portato a fare qualche ricerca ed ora sono terrorizzato dalla paura di avere un tumore al colon.
Mi potreste gentilmente riferire se i sintomi da me riscontrati potrebbero essere inerenti a questo tipo di tumore?
Grazie per la disponibilità.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Alla sua età no.
Faccia una visita gastroenterologica per controllare le cause della stipsi e per una corretta terapia.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Bacosi,
La ringrazio infinitamente per la sua celere risposta. Quindi lei esclude assolutamente la causa oncologica del mio problema?
Ho una visita con il mio medico di base nella prossima settimana e mi scuso per disturbarla ma la mia ansia (già in cura) non mi avrebbe fatto passare un piacevole weekend.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Qa 21 anni pensi a divertirsi, Non ai tumori!
[#4]
dopo
Utente
Proverò a seguire il suo consigli dottore. La ringrazio e mi scuso per averle fatto perdere tempo per un problema di natura ansiosa.
Le auguro un buon week end.
[#5]
dopo
Utente
Dottore scusi se la disturbo ancora, ho appena fatto un clistere e ho notato, nella defecazione, lo stimolo ma come se ci fosse qualcosa che bloccasse e mi impedisse di espellere le feci. Preciso che lo stesso non ha sortito l'effetto desiderato.
Potrebbe essere rilevante?
Mi scusi ancora il disturbo
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore,
Oggi mi ha visitato il mio medico di base che, dopo delle palpazioni ha riferito che non ho nessun tipo di accumulo di feci. Posso gentilmente chiedere se è normale visto che per più di 4 giorni se andavo di corpo usciva appena una pallina?
Sono ancora molto preoccupato.
Grazie.
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non posso visitarla quindi non posso risponderle