Dispepsia respiro ansia reflusso cardias incontinente

Salve, è dal 2015 che ho il cardias incontinente e dal 2013 che prendo antidepressivi.
In questi anni ho cambiato antidepressivo e ricominciato anche le cure da capo.
3 mesi fa ho smesso Pantoprazolo per fare gastroscopia e impedenziometria.
Inizialmente stavo bene ma poi ho cominciato ad avere una dispepsia che non va via ...
ho provato veramente di tutto ma niente... Domperidone, marial, gaviscon e pantoprazolo che era l'unico efficace ora sembra non cambiare le cose.
Il mio dottore pensa che non ho nulla di che ed ora dice che devo sistemare la cura con l'ansia e che è quello il problema.
Ma non ha capito che sono 3 mesi che prendo lo stesso antidepressivo di prima, inoltre gli esami li ho fatti nel periodo in cui stavo praticamente bene...
Io dopo i pasti sento che gli stimoli per digerirefanno fatica e mi riempio di aria.
E di sera ho notato che dopo i pasti mi manca il respiro...
Non so piu cosa fare sinceramente... a me sembra solo che il dottore si sia arreso e non sappia cosa fare quindi mi ha scaricato dallo psichiatra che non pensa sia un problema di ansia..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da un consulto precedente leggo che la phimedenzometria è nella norma, quindi si mette in dubbio il reflusso come causa dei suoi disturbi. A questo punto bisogna cercare altre responsabilità (ansia, intolleranze, ecc,)

Cordialmente

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
ben 3 medici mi hanno detto che gli esami sulle intolleranze non sono veritieri quelli che ho fatto in farmacia...
Se avessi avuto intolleranze penso che lo avrei notato dai sintomi...
l'ansia la curo con un ssri da 3 mesi..
Secondo lei cosa potrebbe essere ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ed io sono il quarto medico che confermo la non validità dei test per le intolleranze (tranne per lattosio e glutine/celiachia) ma queste esistono ed una semplice intolleranza lattosio e glutine/celiachia e non celiachia, può dare i sintomi che riferisce.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Comunque non ho nessuna intolleranza.. Avevo fatto già gli esami...
Prendo escitalopram da 3 mesi ..
sti problemi si sono presentati quando sono passati 2 mesi senza pantoprazolo e ho iniziato a togliere anche l'antidepressivo..
Riprendendolo non è cambiata la situazione...
pantoprazolo e simeticone li sto prendendo ma non cambia assolutamente nulla..
Non capisco cosa possa essere successo...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Mi sembra un problema di ansia perchè ho anche la tachicardia a volte forse l'antidepressivo mi sta dando problemi ?