Paura e ansia

Salve, sono una ragazza di 20 anni. Spiego quanto successo... circa un mese fa, nel momento della defecazione, ho avuto la sensazione come se non avessi "svuotato tutto". Mi sentivo un peso sull'ano forte che poi si è tramutato in sensazione di "pallina". I giorni seguenti ho notato sangue nelle feci di colore rosso e a volte anche qualche striatura sulle feci stesse. Mi sono allarmata parecchio pensando fossero emorroidi (mio padre a volte ne soffre) ma nel giro di due giorni e' passato tutto. Purtroppo questo problema si è ripresentato tre giorni fa quando, dopo aver defecato, mi sono trovata tanto sangue nel water. Inizialmente pensavo fosse il ciclo, che è in ritardo di un mese (inspiegabilmente, data la mia costante puntualità) ma poi ho capito che il sangue era di provenienza anale. Il giorno seguente, così come i giorni precedenti a questo episodio, ho avuto problemi nel defecare (feci dure...prima di questo episodio feci molto piccole) e una sorta di peso allo stomaco. A volte percepivo fastidio all'addome e a volte al basso ventre , dolore localizzato però principalmente sulla parte sinistra. Ieri ho avuto di nuovo questo problema di sanguinamento ma oggi no anche se la defecazione e' sempre dolorosa. Avverto infatti una sorta di dolore quando spingo. Non so cosa pensare... ho un familiare stretto con morbo di crohn e mio padre che soffre dj emorroidi. Secondo voi si può trattare di emorroidi? Il ciclo e il ritardo possono in un certo qual senso essere collegati? Sono ignorante in materia, mi affido a voi. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia una visita gastroenterologica.
A distanza penserei ad emorroidi ma è solo una ipotesi.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Ma è possibile siano emorroidi nonostante io non senta nessuna "pallina"? Oggi sono andata nuovamente in bagno e non ho avuto problemi di sangue ma ho sempre avvertito una sensazione di dolore al passaggio delle feci.
Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo che è possibile.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Ok grazie dottore